Hai un iPhone usato o un altro prodotto Apple da vendere? Shopricondizionati.com offre una delle quotazioni più alte in Italia e paga i dispositivi ritirati in 48 ore!
Cos’è Shopricondizionati?
Shopricondizionati è un’azienda italiana con sede a Reggio Emilia che opera da oltre 20 anni. Il suo servizio di ritiro di iPhone o altri device usati risulta estremamente conveniente per gli utenti che desiderano ottenere liquidità immediata dalla vendita di un prodotto usato o che hanno intenzione di permutare il proprio iPhone con un altro modello tra quelli in vendita nella sezione dei ricondizionati.
I punti di forza del servizio sono:
- Valutazioni più alte in Italia
- Ritiro gratuito dell’usato a casa del cliente
- Pagamento in 48 ore dalla ricezione del device, dopo l’ispezione dei tecnici
Leggi anche: Cosa sono gli iPhone ricondizionati?
Perché vendere un iPhone usato a Shopricondizionati?
Vendere un iPhone usato, o un qualsiasi altro prodotto Apple, a Shopricondizionati può risultare estremamente utile per una vasta gamma di ragioni. Innanzitutto, chi vuole concludere la vendita in fretta e in totale sicurezza predilige sicuramente la certezza di affidarsi ad un’azienda rinomata piuttosto che impazzire nelle trattative tra privati. In secondo luogo, le valutazioni di Shopricondizionati.com sono tra le più alte in Italia e garantiscono un buon guadagno al cliente.
E, considerando la grande qualità dei ricondizionati venduti dallo shop, i clienti che vogliono cambiare smartphone, tablet o computer, possono scegliere di ottenere un valore maggiore in caso di permuta e acquistare un ricondizionato direttamente sulla piattaforma.
I vantaggi sono presto detti:
- Possibilità di vendere un prodotto usato e di ottenere un bonifico su conto corrente bancario in pochi giorni
- Supervalutazione in caso di acquisto di un ricondizionato sullo shop
- Vendita immediata senza lunghe trattative con i privati
- Comodità di cambiare più spesso lo smartphone o il computer
- Minore impatto ambientale: allungando la vita dei dispositivi elettronici si tutela l’ambiente
Come verificare lo stato di usura di un iPhone usato?
È possibile rendersi immediatamente conto dello stato di usura del proprio dispositivo grazie alla tabella riepilogativa offerta dal sito; così facendo si compilerà il modulo nel modo più accurato possibile così da aiutare i tecnici a confermare o rivalutare la condizione.
Stato | |
---|---|
Rotto | Il dispositivo non è utilizzabile, il display rimane nero. E’ evidentemente rotto e non utilizzabile. |
Funzionante | Utilizzabile, ma con vari malfunzionamenti, vetro rotto ma utilizzabile, altoparlante o microfono non funzionano bene. |
Ottimo |
|
Eccellente |
|
Come nuovo | Usato, ma in condizioni perfette, nessun segno di usura, nessun danno. Praticamente nuovo! |
Il processo di vendita si compone di pochissimi passaggi e dura non più di due minuti:
- Si invia il modulo di richiesta di ritiro dell’usato e si attende la conferma da parte di Shopricondizionati
- Si concorda la data per il ritiro con corriere gratuito e si prepara il pacco per la spedizione
Una volta ricevuto, i tecnici di Shopricondizionati verificheranno il dispositivo usato e, se corrispondente alle dichiarazioni, il pagamento verrà erogato direttamente sul conto corrente indicato in fase di richiesta
In alternativa, è possibile usare il credito guadagnato dalla vendita dell’iPhone usato per acquistare un altro prodotto dalla sezione dei ricondizionati, magari per passare ad un modello successivo; in questo caso, il valore dell’usato viene incrementato con un bonus per la permuta, solitamente pari a 20€ extra.
Quali prodotti si possono vendere?
I prodotti accettati per il ritiro e per l’acquisto sono i seguenti:
- iPhone
- iPad
- Apple Watch
- iMac
- MacBook
- AirPods
- PlayStation 4
Da non sottovalutare, come accennato prima, l’impatto ambientale di una scelta sostenibile come quella dei dispositivi ricondizionati. Infatti, allungare il ciclo di vita di un dispositivo elettronico è uno degli obiettivi da perseguire per ridurre i consumi di risorse e materie prime e salvaguardare l’ambiente, oltre che il risparmio in termini economici per gli utenti che non possono permettersi un device nuovo di zecca.
Articolo in collaborazione con Shopricondizionati.com
News