Apple ha in serbo alcuni cambiamenti per la gamma AirPods, ma queste novità non dovrebbero concretizzarsi prima del prossimo anno.
L’analista Ming-Chi Kuo riferisce che Apple ha in cantiere una nuova generazione di AirPods, inclusi i nuovi AirPods entry-level con un prezzo indicativo di 99$ e una versione aggiornata di AirPods Max.
Kuo è il secondo analista nelle ultime settimane a segnalare la possibilità dei cosiddetti “AirPods Lite”, dopo Jeff Pu. Questo modello sarebbe completamente inedito nella gamma AirPods, visto che attualmente i prezzi negli USA partono da 129$ per gli AirPods 2.
Oltre agli AirPods Lite – nome non ancora confermato – Kuo afferma che è in arrivo anche una versione aggiornata degli AirPods Max. Non è ancora chiaro cosa ci sarà di nuovo, ma questo rappresenterebbe il primo aggiornamento degli AirPods Max dal loro rilascio nel dicembre del 2020.
La maggior parte degli utenti AirPods Max spera che Apple si concentri sull’aggiornamento della qualità del suono, magari con il supporto per la riproduzione lossless, il miglioramento della custodia e l’aggiornamento del design con nuovi colori. Anche una maggiore durata della batteria è in cima alle liste dei desideri di chi aspetta gli AirPods Max 2.
Kuo afferma che Apple punta a lanciare la prossima generazione di AirPods durante la seconda metà del 2024. Tale tempistica, tuttavia, potrebbe slittare al 2025. Questo significa che non dovremmo aspettarci modifiche importanti alla gamma AirPods fino ad allora.