Sempre più utenti in possesso di una Apple TV 4K di terza generazione segnalano problemi di connessione con il Siri Remote, che vengono risolti solo temporaneamente riavviando il telecomando o spegnendo e riaccendendo il set-top box.
Il problema sembra essere correlato alla connessione Bluetooth del telecomando Siri Remote con l’ultima Apple TV 4K, anche a distanza ravvicinata.
Gli utenti segnalano che il telecomando Siri perde la connessione con la Apple TV 4K in modo intermittente. Il problema può essere risolto solo riassociando o riavviando il telecomando o scollegando e ricollegando il set-top box per ristabilire la connessione.
In particolare, il problema non si verifica quando gli stessi utenti provano a controllare la propria Apple TV 4K con l’app Remote su iPhone o con il telecomando della TV tramite HDMI-CEC, suggerendo che l’errore è effettivamente legato alla connessione Bluetooth tra il telecomando e Apple TV 4K .
Non è noto se il problema sia dovuto a un bug software o hardware, anche se molti utenti segnalano che il bug si presenta dopo l’aggiornamento a tvOS 16.2.
Apple è a conoscenza del problema ma non ha ancora risposto pubblicamente.