Sebbene non sia stato ancora annunciato, il codice di Apple Music Classical è ancora presente all’interno della versione beta di iOS 16.3 e viene modificato man mano che il servizio si avvicina al rilascio.
Anche nell’ultima Release Candidate di iOS 16.3 ci sono tracce di codice di Apple Music Classical, ma visti i cambiamenti nel codice rispetto all’ultima volta, sembra che il servizio non dovrebbe arrivare a breve. Il nuovo servizio di Apple sarà costruito intorno a Primephonic, un servizio di musica classica che Apple ha acquistato circa due anni fa. Quando Apple ha acquisito Primephonic, ha promesso di migliorare l’esperienza della musica classica per gli abbonati ad Apple Music.
With iOS 16.3 RC, Apple has modified and added some strings in the Music app about the now renamed Apple Music Classical (it was just Apple Classical up until 16.3 beta 2). Seems they're still working on it pic.twitter.com/TCJwlFTGye
— iSoftware Updates (@iSWUpdates) January 19, 2023
Attualmente non è ancora ben chiaro quando Apple abbia intenzione di lanciare questo servizio, che era stato annunciato inizialmente per la fine del 2022. Molto probabilmente, possiamo aspettarci un suo rilascio durante il 2023.