Sembra che Apple stia preparando il lancio dell’update iOS 16.3.1 per iPhone, sulla base degli analytics su alcuni siti web.
Non è chiaro quando verrà rilasciato l’aggiornamento, ma probabilmente sarà disponibile entro metà febbraio. Aggiornamenti minori come iOS 16.3.1 sono in genere focalizzati su correzioni di bug, miglioramenti della stabilità e patch di sicurezza.
Nel frattempo continua l’attesa per la prima beta di iOS 16.4, che probabilmente rappresenterà un aggiornamento più consistente con alcune novità. Le funzionalità di iOS annunciate in precedenza che devono ancora essere lanciate includono Apple Pay Later per gli acquisti con finanziamento, notifiche push Web attivate tramite Safari e altro ancora, ma non è chiaro se qualcuna di queste funzionalità sarà inclusa in iOS 16.4.
Apple ha rilasciato iOS 16.3 a fine gennaio con il supporto per le chiavi di sicurezza fisica come opzione di autenticazione a due fattori per gli account ID Apple, Protezione avanzata per la crittografia dei dati iCloud estesa in tutto il mondo, un nuovo sfondo Black Unity per celebrare il Black History Month, modifiche a SOS Emergenze e supporto a HomePod di seconda generazione.