AirPods Max e HomePod mini di seconda generazione, forse ci vorrà più tempo del previsto

Probabilmente ci vorranno due anni almeno prima del rilascio dei nuovi modelli.

L’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Apple potrebbe rilasciare i nuovi AirPods Max e HomePod mini solo tra il 2024 e il 2025.

In particolare, Kuo ritiene che il prossimo anno Apple lancerà un nuovo modello di AirPods Max, gli HomePod mini di seconda generazione e un nuovo modello di AirPods a basso costo.

La produzione di massa di questi dispositivi partirebbe a metà o fine 2024, con disponibilità attesa tra la fine dell’anno o gli inizi del 2025. Dopo il lancio degli HomePod 2 e degli AirPods Pro di seconda generazione, sembra che Apple voglia prendersi molto tempo prima di rilasciare nuovi dispositivi audio.

Le cuffie AirPods Max sono state lanciate a dicembre 2020, quindi un aggiornamento alla fine del 2024 significherebbe che questo prodotto rimarrebbe invariato per più di quattro anni. Non è escluso che, nel frattempo, Apple possa rilasciare nuove colorazione per le AirPods Max.

HomePod mini

L’HomePod mini è stato lanciato nel novembre del 202, con Apple che ha poi presentato nuove opzioni di colore un anno dopo, nel novembre 2021. Recentemente ha anche sbloccato le funzionalità di rilevamento della temperatura e umidità tramite un aggiornamento software. Ma anche in questo caso, dovremmo attendere altri due anni circa per vedere un nuovo modello.

Sempre nello stesso periodo potrebbero essere rilasciati gli auricolari AirPods a basso costo, una sorta di AirPods Lite di cui l’analista aveva già parlato in passato. In sostanza, si tratterebbe di versioni con meno funzionalità rispetto agli AirPods standard, con un prezzo che potrebbe aggirarsi sulla soglia psicologica dei 99 dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor