Apple aiuterà le popolazioni in Turchia e Siria dopo il terremoto

Anche Apple aiuterà le popolazioni in Turchia e Siria.

Il CEO di Apple Tim Cook ha confermato che l’azienda effettuerà donazioni per aiutare i soccorsi in Turchia e Siria dopo il devastante terremoto di lunedì.

tim cook intervista

I terremoti si sono verificati lunedì 6 febbraio e al momento ci sono più di 2.600 persone morte confermate. Le operazioni di salvataggio continuano nel sud della Turchia e nel nord della Siria, con la speranza di trovare persone ancora vive sotto le macerie.

In seguito alla notizia dei terremoti, Tim Cook ha fatto sapere che Apple effettuerà donazioni per aiutare i soccorsi e il recupero delle persone: “Il nostro pensiero e le nostre condoglianze al popolo della Turchia, della Siria e di chiunque sia stato colpito dai devastanti terremoti”.

Intanto, Apple ha inserito un’immagine emblematica sul sito ufficiale in Turchia, la cui homepage è ora totalmente nera.

Il primo terremoto di magnitudo 7,8 ha avuto come epicentro la città di Gaziantep nelle prime ore di lunedì mentre la gente dormiva, con una nuova scossa di magnitudo 7,5 intorno alle 13:30 ora locale. Milioni di persone in Turchia, Siria, Cipro, Israele e Libano hanno avvertito le scosse.

Oltre alle 2.600 vittime, ci sono più di 11.000 persone ferite tra Turchia e Siria.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News