Come personalizzare al meglio la schermata home del proprio iPhone con l’aggiunta di simpatici animaletti da compagnia sulla Dynamic Island. Ecco come fare con una raccolta di applicazioni progettate appositamente per questo scopo.
Indice
Cambiare sfondo e personalizzare Isola Dinamica di iPhone 14 Pro
Su App Store è possibile trovare una vasta gamma di applicazioni utili per personalizzare lo sfondo del proprio iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con particolare attenzione all’Isola Dinamica. Le applicazioni, solitamente disponibili in una versione gratuita con limitazioni e acquisti in-app, sono delle vere e proprie raccolte di sfondi appositamente progettati per conferire dei nuovi look alla Dynamic Island dei nuovi iPhone.
Le più diffuse su App Store sono:
Cambiare sfondo e personalizzare il Notch di tutti gli iPhone (da iPhone X ad iPhone 14)
Se possedete un iPhone diverso dai due menzionati prima, sappiate che è possibile personalizzare le varie schermate con il Notch (la famosa e controversa tacca) con altre applicazioni. Ad esempio, la stessa Dynamic Notch offre una sezione appositamente dedicata a tutti gli iPhone che vanno da iPhone X ad iPhone 14.
Aggiungere un animaletto da compagnia su iPhone
Pixel Pals
Pixel Pals è un’applicazione che garantisce la piena personalizzazione della schermata Home e della schermata di blocco di iPhone grazie ai suoi animaletti in grafica pixel-art che eseguono operazioni semplici come correre, mangiare e dormire e che, in un certo senso, regalano un’anima all’iPhone.
Particolarmente apprezzati soprattutto dalle generazioni cresciute a pane e Tamagotchi, questi piccoli gattini, cagnolini e altri animaletti da compagnia potranno arricchire e personalizzare le varie schermate di iPhone, posizionandosi nei widget, sull’isola dinamica dei nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max oppure nella schermata di blocco degli smartphone di Cupertino.
Grazie alle diverse opzioni di personalizzazione, è possibile cambiare lo sfondo dei widget, così come integrare informazioni utili quali il meteo oppure lo stato attuale della batteria.
Ciò che abbiamo apprezzato particolarmente è la possibilità di rendere trasparente lo sfondo del widget in cui si trova il cucciolo virtuale: basta un semplice screenshot dello sfondo della schermata home (vuota) per poter permettere all’app di rendere trasparente il background del widget.
Cuty Pet
Molto completa e piacevole è l’app Cuty Pet che, offre anche dei widget a maggiore risoluzione rispetto a Pixel Pals, invece incentrata sulla pixel-art e quindi di minor impatto con immagini grandi, tipiche dei widget che riempiono tutto lo schermo in orizzontale (misura media).
L’app permette, come la precedente, di interagire con l’animaletto e quindi avere a disposizione non solo una grafica personalizzata ma un vero e proprio passatempo. Si può interagire tenendo premuta la Dynamic Island oppure toccando sul widget corrispondente: in questo modo si aprirà l’applicazione e sarà possibile giocare con il gatto o con qualsiasi altro animaletto.
Pixel Pets
Pixel Pets offre, invece, una vasta gamma di widget pronti all’uso e permette agli utenti di personalizzare al meglio il proprio iPhone con tantissimi stili differenti tra cui scegliere. Sono disponibili più animaletti da compagnia e tanti sfondi a disposizione, sempre il stile pixel-art, uno dei più apprezzati su iPhone al giorno d’oggi.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.