Il sito ufficiale Apple è stato appena rinnovato nella grafica e offre ora una serie di menu molto più intuitivi rispetto al passato: si tratta di un importante restyling che renderà più facile, nell’immediato futuro, cercare prodotti e informazioni durante la navigazione.
Il restyling del sito ufficiale Apple su desktop
Il cambiamento è avvenuto sul sito Apple, anche in Italia, come potete vedere dagli screenshot allegati in quest’articolo. Le novità interessano sia la versione desktop sia quella mobile.
Sull’interfaccia desktop arrivano nuovi menu a discesa che appaiono quando si avvicina il puntatore alle categorie presenti nella barra dei menu in alto (Store, Mac, iPad, iPhone, Watch, AirPods, ecc). La nuova categoria Intrattenimento sostituisce quella precedentemente chiamata Solo su Apple e continua a evidenziare i servizi di Apple, ormai parte integrante del core business di Cupertino.
Leggi anche: Apple annuncia i risultati finanziari del Q1 2023, fatturato per 117 miliardi!
Le novità grafiche su mobile
Sui dispositivi mobili, invece, arriva un più evidente menu a discesa sul lato destro della barra dei menu superiore. Quando si tocca una categoria nel menu, viene subito aperto un sottomenu con le singole pagine prodotto e altri link utili, in modo simile all’esperienza desktop.
Curiosi di scoprire la nuova interfaccia a seguito del restyling 2023 del sito Apple? Ecco il link ad Apple.com