Con iOS 16, Apple ha creato una nuova animazione quando chiedi a Siri di identificare una canzone con Shazam.
Come notato da Josè Adorno di BGR, iOS 16 ha una nuova animazione per la funzione Shazam integrata. Ora, quando chiedi a Siri di identificare una canzone, iOS mostra una scheda nella parte superiore dello schermo con un logo Shazam animato. L’animazione è simile a quella classica di Shazam che si può attivare anche tramite Shortcuts.
Non ci sono novità funzionali, ma la nuova animazione è sicuramente una piacevole aggiunta. Dopo che iOS ha identificato il brano, i dettagli vengono mostrati sulla scheda che puoi toccare per aprire l’app Shazam o visualizzare maggiori informazioni sulla canzone.
Purtroppo, al momento Apple non sfrutta ancora l’Isola Dinamica su iPhone 14 Pro per mostrare le animazioni di Shazam e speriamo che questa funzione venga aggiunta a breve.
Tra l’altro, con iOS 16 e la nuova schermata di blocco, Apple ha anche iniziato a promuovere artisti con sfondi esclusivi tramite l’app Shazam. L’azienda sta anche lavorando per attivare il rilevamento automatico dei brani con Shazam quando l’iPhone “ascolta” un brano nelle vicinanze.