Bing ChatGPT in arrivo su iOS!

Si sta per aprire un nuovo capitolo nella lotta ai sistemi di ricerca basati su AI.

Microsoft sta permettendo a sempre più persone di testare il nuovo motore di ricerca Bing con ChatGPT integrato e, probabilmente, nel giro di qualche settimana ciò sarà possibile anche per gli utenti iPhone con il rilascio della versione dedicata ai dispositivi mobili iOS.

microsoft bing ai chatgpt

All’inizio di febbraio, Microsoft ha introdotto una nuova versione del suo motore di ricerca Bing con il chatbot ChatGPT integrato. Chiaramente, il testing viene gradualmente esteso a sempre più utenti: si tratta di un programma di accesso anticipato disponibile solo su invito, quindi con una lista d’attesa a cui ci si può iscrivere tramite account Microsoft.

Una recente e-mail inviata ai tester afferma che Bing “non ha ancora un’esperienza mobile pronta” ma che sta “lavorando attivamente su di essa”. Ciò significa che presto potremo provare Bing per iOS con l’integrazione di ChatGPT. In sostanza, questa novità permetterà a Microsoft di estendere il pubblico in questa fase di testing così da coinvolgere sempre più utenti che non usano più sistemi desktop e prediligono il mobile.

chatgpt app store

Per quanto riguarda il modo in cui questa esperienza arriverà sui dispositivi mobili, si parla di un’interfaccia ottimizzata per la chat AI direttamente inclusa nell’app Bing per iOS e Android, completa dei “nuovi contenuti basati su OpenAI”, quindi un chatbot per dispositivi mobili.

Questo è solo uno dei passi in avanti inerenti alla lotta che si sta sviluppando tra Microsoft e Google in merito alla tematica IA. ChatGPT di Microsoft è in diretta competizione con Bard di Google, l’alternativa di cui vi abbiamo già parlato sulle nostre pagine.

google bard chatgpt

Apple non ha sviluppato, al momento, alcuna soluzione AI ma si sta avvicinando molto alla tematica. Non sappiamo se l’azienda ha in cantiere lo sviluppo di un proprio sistema AI o se preferirà integrare al meglio le soluzioni di Microsoft o Google. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News