Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, Square Enix porta su App Store l’atteso Tomb Raider Reloaded.
Il gioco si ispira ai titoli originali di Tomb Raider, per cui dovrai impugnare le pistole e preparati per un’avventura in giro per il mondo. In Tomb Raider Reloaded viaggierai attraverso i portali dorati ad arco delle tombe sotterranee, le pericolose grotte delle montagne, giungle e cascate.
Durante la tua missione dovrai evitare trappole nascoste, scoprire antiche reliquie, risolvere tantissimi enigmi e affrontare diversi nemici e boss, compreso un T-Rex. Troverai nemici sia nuovi che familiari alla serie Tomb Raider, tra cui lupi, serpenti velenosi, temibili golem e magiche creature elementali.
Il gameplay presenta tappe roguelike con generazione procedurale, per un’esperienza diversa a ogni partita. Man mano che avanzi di livello, sarai in grado di accumulare abilità e vantaggi come colpi perforanti, potenziamenti di esperienza, lanci di granate e colpi ad arco, per sferrare attacchi più potenti, far salire di livello il personaggio in modo più rapido e infliggere un danno di più ampio raggio.
Questa versione presenta una grafica stilizzata di tipo fumettistico che reinventa Tomb Raider rispetto al passato, una colonna sonora originale con arrangiamenti di brani classici che rendono omaggio alla tradizione di Tomb Raider, e le azioni tipiche di Lara Croft.
Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store come free-to-play.