WhatsApp lancia un importante aggiornamento per la sua app per iPhone. Gli utenti potranno ora utilizzare la funzione picture-in-picture durante le videochiamate, in modo che la chiamata non venga interrotta quando è necessario accedere a un’altra app.
Il supporto picture-in-picture era stato annunciato per la prima volta a dicembre dello scorso anno da WhatsApp e poi reso disponibile agli utenti della versione Beta. A partire da oggi, qualsiasi utente iPhone potrà sfruttare le videochiamate di WhatsApp con picture-in-picture.
Le note di rilascio per la versione 23.3.77 dell’app, ora disponibile su App Store, confermano l’arrivo del supporto per il picture-in-picture. La funzione PiP in WhatsApp funziona allo stesso modo di altre app, come FaceTime di Apple. Una volta entrato in una videochiamata e ridotta a icona l’app, continuerai a vedere il video in una piccola finestra che si sovrappone alle altre app o alla schermata Home e che puoi muovere a piacimento.
Si tratta di una novità molto interessante, che ci permetterà di usare qualsiasi altra app su iPhone, continuando a guardare la videochiamata in corso su WhatsApp.
Tra le altre novità, è ora possibile aggiungere didascalie ai documenti che invii ed è stato aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per consentirti di descriverli più facilmente. Infine, è ora possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo. Per iniziare, vai su Impostazioni > Avatar.
Tutte queste novità sono in fase di rollout e saranno disponibili per tutti entro pochi giorni. Pronti a provare il picture-in-picture nelle videochiamate di WhatsApp?
WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store. Richiede un iPhone con iOS 12 o versioni successive.