La serie “Sinking Spring” del regista Ridley Scott e in arrivo su Apple TV+ ha comportato l’affitto di un’intera città.
Come parte dell’accordo firmato da Apple TV+ con la società di produzione di Ridley Scott nel 2020, il regista sta realizzando un dramma poliziesco scritto dallo sceneggiatore di “Top Gun: Maverick”, Peter Craig. Sebbene Apple non abbia annunciato alcun dettaglio, è notizia di oggi che la produzione del solo episodio pilota è costata 50 milioni di dollari.
Quei 50 milioni di dollari sono serviti due settimane di riprese, anche perché Apple ha affittato un’intera città, inclusa la consulenza della polizia e dei vigili del fuoco, e ha fatto saltare in aria una casa.
Le riprese sono iniziate a febbraio a Philadelphia. Secondo quanto riferito, cinque troupe televisive sul set hanno effettuato riprese contemporaneamente, con un totale di 280 persone.
Non è chiaro se gli episodi successivi avranno lo stesso budget e non si sa nemmeno quanti episodi ci saranno. Di sicuro, Ridley Scott sta dirigendo almeno un episodio, oltre a gestire la produzione esecutiva. “Sinking Spring” è interpretato da Brian Tyree Henry di “This is Us” e “Atlanta”.
Sinking Spring segue due amici che si fingono agenti della DEA mentre rapinano una casa. La loro truffa scopre un’enorme operazione di droga. La serie è basata sul libro “Dope Thief” di Dennis Tafoya.