Il visore AR/VR Apple di seconda generazione sarà disponibile in versioni di fascia alta e di fascia bassa, almeno secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo.
In un nuovo post pubblicato su Medium che riassume i risultati e le previsioni dei suoi ultimi studi, Kuo afferma che entrambi i modelli dei visori Apple di seconda generazione arriveranno probabilmente nel 2025.
I visori AR/MR Apple di seconda generazione saranno disponibili in due modelli, uno di fascia alta e uno di fascia bassa. La versione di fascia alta e quella di fascia bassa saranno sviluppate e prodotte rispettivamente da Luxshare e Foxconn. L’attuale programma di lancio per entrambi i modelli prevede l’arrivo nel 2025.
I primi visori di Apple devono ancora essere annunciati, ma i fornitori Apple pare abbiano già iniziato a lavorare sul modello di seconda generazione. Il primo modello atteso entro la fine del 2023 potrebbe avere un costo tra i 3.000 e i 5.000 dollari, mentre il visore di seconda generazione più economico potrebbe costare tra i 1.500 e i 2.000 dollari, a cui sarà affiancato un nuovo modello più costoso.
Il primo visore Apple potrebbe essere annunciato alla prossima WWDC, ma Kuo ritiene che vari problemi di sviluppo del software hanno ritardato la tabella di marcia e l’azienda riuscirà a produrre solo 500.000 unità nel corso del 2023.
Inizialmente, Apple prevedeva di spedire tra 800.000 e 1,2 milioni du visori nel 2023, ma questi problemi di tipo software ne hanno abbassato le stime a 500.000 unità totali.