Arrivano in Italia le “Change Means Business”, sessioni gratuite per lasciarsi ispirare da personalità innovative nel mondo dell’imprenditoria.
Presso Apple Piazza Liberty e anche online sarà possibile partecipare fino al 16 marzo ad una serie di sessioni gratuite aperte a tutti, dal titolo “Change Means Business”.
Gli utenti che parteciperanno potranno ricevere consigli e scoprire come far crescere il proprio business. L’iniziativa è in collaborazione con il team Apple Business, Rivista Studio e The Dots.
Tra le sessioni in Store ci saranno:
Lab design: La tua idea di festival con Threes Productions
I partecipanti potranno immaginare la loro idea di festival insieme a Ruggero Pietromarchi, direttore creativo dell’agenzia Threes Productions, realtà che sviluppa e promuove progetti sperimentali legati ad arte e cultura con un’attenzione rivolta sempre alla consapevolezza ambientale. Terraforma è il core project cresciuto negli anni fino a diventare un format. Nel corso della sessione ci si ispirerà al progetto sostenibile Terraforma identificando una potenziale location, un tema musicale e un supporto visivo. Poi, usando iPad e Apple Pencil, i partecipanti e le partecipanti proveranno a creare una bozza del loro evento culturale.
Giovedì 2 marzo, 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)
Una conversazione con MalaTesta Lit. Ag.
Con Monica Malatesta e Simone Marchi di MalaTesta Lit. Ag., agenzia che rappresenta solo autori italiani portando le loro storie al successo attraverso la vendita di diritti cinematografici, TV e traduzione; i suoi autori hanno vinto i più prestigiosi premi letterari italiani. Nel corso della sessione spiegheranno come cambia il linguaggio espressivo se, partendo da un libro, si lavora a un progetto per il cinema e la TV. Nel viaggio fra diversi mercati, trasposizioni e lingue, ogni partecipante potrà scoprire come si accompagna una storia nel percorso per il successo.
Giovedì 9 marzo, 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)
Exclusive: Presenta l’identità del tuo brand con MEDEA
MEDEA è un brand nato nel 2019 che realizza accessori di moda di alta qualità indossati da grandi nomi dello spettacolo e dell’arte e che opera fra NYC, Parigi e Milano. I partecipanti alla sessione potranno farsi ispirare dal percorso di Giulia e Camilla di MEDEA nel mondo della moda, scoprire come trasferire l’identità di un marchio a chi avrà il ruolo di promuoverla per raggiungere il pubblico nel modo più efficace. Nel corso dell’incontro potranno anche creare una bozza su iPad da proporre a fotografi e comunicatori, per far brillare il loro lavoro.
Giovedì 16 marzo, 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)
A questo link tutte le informazioni