Spotify sta apportando una piccola ma importante modifica alla sua interfaccia utente, eliminando il pulsante del cuore a favore di un’icona “+” che ha una doppia funzione.
Questa modifica è stata progettata per semplificare il salvataggio di brani, album e podcast e anche per aggiungere contenuti alle playlist.
Spotify ha annunciato il cambiamento in un post sul blog ufficiale:
A partire da oggi, stiamo portando l’icona del cuore e l’icona “Aggiungi alla playlist” in un unico simbolo: il pulsante più (+). Quando premi Plus (+), sarai in grado di salvare e scegliere la destinazione per qualsiasi brano, playlist o podcast con un semplice tocco. Questo aggiornamento è l’ultimo passo nel nostro lavoro in corso per creare un’esperienza più intuitiva, il che ti porta a un modo più semplice per interagire con la musica e i podcast che ami.
Ecco i nuovi modi per utilizzare il pulsante “+” integrato nell’app Spotify:
- Tocca per salvare: per salvare un brano o un episodio di un podcast, tocca il pulsante più (+) a destra del titolo del brano o dell’episodio nella vista In riproduzione. Dopo che la tua scelta è stata aggiunta con successo ai brani preferiti o ai tuoi episodi, il segno più (+) si trasformerà in un segno di spunta verde. Puoi modificare la destinazione dei contenuti salvati toccando il segno di spunta verde.
- Aggiungi facilmente un intero album alla tua libreria: basta fare clic sul pulsante più (+) per aggiungere il tuo album, playlist o audiolibro preferito alla tua libreria. Vedrai il segno di spunta verde una volta che è stato aggiunto correttamente.
Spotify fa sapere che, durante il test di questa nuova funzione, gli utenti hanno risparmiato tempo e sono stati più propensi ad ascoltare di nuovo il contenuto dopo averlo salvato.
Il nuovo tasto è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.