Apple ha condiviso il primo trailer della sue nuova serie drammatica-distopica di 10 episodi, “Silo”, basata sulla serie di romanzi best-seller di fantascienza post-apocalittici di Hugh Howey.
Ambientato in un futuro in rovina, Silo è un dramma sulla storia di una società che vive in un gigantesco silos sotterraneo che nasconde centinaia di storie.
Come spiega Apple, “Silo” è la storia delle ultime diecimila persone sulla terra. Vivono nel Silo, una casa profonda un miglio che li protegge dal mondo esterno. Dopo che il suo sceriffo ha infranto una regola cardinale e i residenti iniziano a morire, l’ingegnere Juliette scopre segreti scioccanti e la verità sulla loro casa.
Rebecca Ferguson (“Dune”, “Mission: Impossible”) interpreterà Juliette. Il rapper e attore Common (“The Chi”) reciterà nel ruolo di Sims, il capo della sicurezza giudiziaria nella comunità. Harriet Walter (“Succession”), Chinaza Uche (“Dickinson”), Avi Nash (“The Walking Dead”), David Oyelowo (“Selma”), Rashida Jones (“Parks and Recreation”) e Tim Robbins (“Mystic River”) sono tra i protagonisti della serie.
Apple aveva firmato l’accordo per portare questa serie su Apple TV+ nel maggio del 2021, ma il progetto si chiamava inizialmente “Wool”.
Silo sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 5 maggio.