Logitech ha lanciato l’applicazione Touch Mouse, che consente di utilizzare l’iPhone come mouse e tastiera wireless.
L’applicazione è gratuita ed offre tutte le funzioni più importanti che altri programmi, invece, consentono di avere solo a pagamento.
Tra le funzioni principali abbiamo la possibilità di usare l’iPhone come mouse, con trackpad multitouch in stile Mac, scrolling con due dita e visualizzazione anche in landscape mode. E’ anche possibile usare l’iPhone come tastiera, con possibilità di usare anche CTRL e altre funzioni e visualizzare sul display tutto quello che stiamo digitando.
Per collegare l’iPhone al Pc/Mac è necessario scaricare il server che trovate gratuitamente a questo link. Una volta installato non dovete far altro che collegare Pc/Mac ed iPhone alla stessa rete wireless, lanciare il server e successivamente aprire Touch Mouse su iPhone.
A questo punto basta selezionare il computer dalla lista e dopo pochi secondi potrete usare l’iPhone come mouse. Il movimento è molto fluido e anche la pressione dei tasti (doppio tap, left, right, center) funziona egregiamente (solo lo scrolling risulta un po’ lento ma dalle impostazioni è possibile modificarne la velocità).
Lo stesso discorso vale per la tastiera, che implementa i tasti più importanti e consente di gestire il proprio computer seduti comodamente sul divano.