Apple ha annunciato che le nuove fasce di prezzo su App Store sono ora disponibili per tutti gli sviluppatori con tutte le opzioni di acquisto, comprese le app a pagamento e gli acquisti in-app una tantum.
Quando le nuove opzioni di prezzo sono state introdotte per la prima volta a dicembre, erano limitate agli abbonamenti con rinnovo automatico. Apple all’epoca disse che le modifiche sarebbero state attivate anche per altre app e acquisti in-app a partire dalla primavera del 2023.
Con un po’ di anticipo rispetto a quanto previsto, Apple ora offre più di 900 fasce di prezzo, con le 100 fasce più alte disponibili solo su richiesta. I punti di prezzo partono da 0,29$ e arrivano a 9.999,99$ negli Stati Uniti, quindi gli sviluppatori possono impostare prezzi sia più bassi che più alti rispetto a prima e scegliere opzioni di prezzo più granulari.
Scegli tra 900 fasce di prezzo, quasi 10 volte il numero di fasce di prezzo precedentemente disponibili per le app a pagamento e gli acquisti in-app una tantum. Queste opzioni offrono anche maggiore flessibilità, aumentando in modo incrementale tra le fasce di prezzo (ad esempio, ogni 0,10$ fino a 10$, ogni 0,50$ tra 10$ e 50$, ecc.).
Apple sta inoltre aggiungendo prezzi uniformi a livello globale che seguono le convenzioni sui prezzi più comuni in ogni paese o regione, insieme a opzioni globali per un prezzo base.
A partire dal 9 maggio, Apple prevede inoltre di aggiornare i prezzi per le app esistenti e gli acquisti in-app una tantum in tutte le 175 vetrine a livello mondiali, che saranno tutti equiparati utilizzando le informazioni sui tassi di cambio disponibili pubblicamente.