Apple ha annunciato che i clienti negli Stati Uniti possono ora connettersi con uno specialista Apple durante una sessione video in diretta mentre acquistano un iPhone nel negozio online dell’azienda.
Con questo nuovo servizio, i clienti possono conoscere gli ultimi modelli e funzionalità degli iPhone, oltre a scoprire come passare a iOS, le eventuali offerte di permuta, accordi con l’operatore e opzioni di finanziamento.
Shop with a Specialist over Video è disponibile dalle 7:00 alle 19:00 negli Stati Uniti, ogni giorno sulla pagina Shop iPhone del sito web di Apple. Durante la sessione, il dipendente Apple sarà davanti alla telecamera e condividerà il proprio schermo, ma non sarà in grado di vedere il cliente. Apple promette che la sessione video è “sicura e protetta”.
“Continuiamo a innovare i nostri servizi per offrire un’esperienza ancora più personalizzata e portare il meglio di Apple a ogni cliente, ovunque si trovi” ha detto Karen Rasmussen, Head of Retail Online di Apple. “Con Shop with a Specialist over Video, i nostri team potranno entrare in contatto con ogni cliente per offrire un’esperienza di eccellenza e aiutarli a scegliere l’iPhone più adatto alle loro esigenze.”
Andando su apple.com/shop/buy-iphone, con pochi clic si entrerà subito in contatto con una persona del team Apple Specialist, che saprà fornire assistenza e suggerimenti per scegliere il modello di iPhone più adatto. Durante la sessione sarà possibile confrontare funzioni, colori e dimensioni dei vari modelli, e trovare l’offerta migliore esplorando il programma di permuta Apple Trade In o le proposte degli operatori.
Lo store online di Apple consentiva già ai clienti di connettersi con uno specialista tramite telefono, chat online o una sessione di lingua dei segni negli USA. Le nuove sessioni potrebbero arrivare presto anche in Italia.