Installare il Play Store su PC Windows e Mac è possibile, e nella guida di oggi vi spieghiamo come fare. Grazie a BlueStack è possibile installare il Play Store su PC Windows e anche su Mac.
Prima di procedere vi consigliamo vivamente di guardare il nostro video che trovate a seguire, così da capire se questa guida fa al caso vostro.
Installare il Play Store su PC Windows e Mac è davvero semplice. Vi basterà infatti recarvi sul sito BlueStacks.com e scaricare il file .exe dell’applicazione.
Una volta installato il programma, dovete avviarlo. Inizialmente la home del programma e divisa in due sezioni:
1. Home
2. Game Centre
Nella home andranno tutte le applicazioni scaricate, e di default troverete già anche il Play Store. Il game center è invece uno spazio in cui vengono raccolti i migliori giochi (escludendo le applicazioni) presenti sul Play Store
Per poter scaricare giochi e applicazioni Android sul PC è richiesto l’accesso al proprio Account Google.
Perché installare il Play Store su Windows e Mac?
La risposta è molto semplice, perché così facendo si possono sfruttare tutte le applicazioni versione mobile anche sullo schermo del PC. Sfruttare BlueStack è molto comodo, non solo per i giochi (giocare a Call of Dutu mobile su PC è tutta un’altra storia rispetto allo smartphone), ma anche per le applicazioni.
Questo programma può tornare utile a tutti coloro che non hanno un PC abbastanza potente da supportare Photoshop ad esempio. Sul Play Store ci sono tantissime applicazioni di foto editing, come ad esempio Snapseed o Lightroom.
Insomma, cosa aspettate? Installare il Play Store su Windows e Mac è veramente un gioco da ragazzi. Buon divertimento!