Da Google Foto a Huawei: come trasferire le immagini

Trasferire foto da Google Foto a smartphone Huawei senza Servizi Google è possibile. La procedura non è complessa, vi basta seguire questa nostra guida.

Oggi vi mostreremo come trasferire foto da Google Foto a smartphone Huawei senza Servizi Google, ma rima vorremmo accertarci che abbiate chiaro il concetto di smartphone senza i Servizi Google. Di seguito trovate degli articoli interessanti che dovete assolutamente leggere per capire al 100% di cosa stiamo parlando:

Abbiamo recensito diversi smartphone Huawei senza Servizi Google, vi invitiamo anche a capire quali problemi portano la mancanza di quest’ultimi, prima di procedere con la guida:

Adesso che vi abbiamo fornito una panoramica completa sull’argomento possiamo cominciare a vedere come eseguire l’operazione di trasferimento delle immagini.

Requisiti

  • Smartphone Huawei senza Servizi Google
  • Connessione Internet
  • Spazio a sufficienza su Huawei Cloud

Da Google Foto a Huawei, cominciamo!

Che abbiate un Huawei della serie P40, o un qualunque altro smartphone Huawei senza servizi Google potrete recuperare le vostre foto presenti su un backup di Google Foto.

Come trasferire foto da Google Foto a smartphone Huawei senza Servizi Google

Per far ciò dovete semplicemente aprire il Browser sullo smartphone in questione, e accedere al vostro Account Google, passate successivamente alla scheda ”Dati e Personalizzazione” e cliccate su ”Scarica i tuoi dati”.

Nella schermata successiva dovrete scegliere quali dati includere al download, selezionate quindi ”Drive” e ”Google Foto”.

Successivamente selezionate la frequenza di  esportazione e la dimensione del file.

Nella voce ”Metodo di recapito” selezionate ”Invia tramite e-mail il link per il download”.

In fine cliccate su ”Crea esportazione”.

L’esportazione può richiedere ore, addirittura giorni prima di essere pronta al download. Dipende dalla mole di dati che avete necessità di esportare.

Ad operazione conclusa vi verrà inviata una e-mail con il link per effettuare il download del vostro pacchetto dati, a questo punto non vi resta che scaricarlo.

Sicuramente, il file che andrete a scaricare sarà un file .ZIP ciò significa che andrà decompresso. Potete scaricare questa applicazione per decomprimere il file del Backup.

Una volta decompresso il file non vi resta che godervi tutte le foto e i documenti sul vostro smartphone Huawei senza Servizi Google.

Sfruttare Huawei Cloud

Una volta che avete scaricato i vostri dati in locale, potete ricaricarli in cloud, sfruttando Huawei Cloud. Se i vostri dati pesano più di 5GB dovrete acquistare dello spazio extra, in quanto Huawei offre ai suoi utenti uno spazio cloud base di 5GB.

Questa operazione può essere comoda non solo per trasferire le foto da un Backup di Google Foto a Huawei Cloud, ma anche per trasferire dei file importanti di Google Drive a Dropbox, in quanto Dropbox è disponibile ufficialmente sull’App Gallery di Huawei.

Abbiamo realizzato un video approfondimento su quali applicazioni sono reperibili e funzionanti sugli smartphone Huawei senza Servizi Google, ve lo lasciamo a seguire.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Android