Super Wallpaper Xiaomi su qualunque smartphone Android

Volete installare i Super Wallpaper di Xiaomi sul vostro smartphone Android? Bene, ecco come fare.

I Super Wallpaper di Xiaomi sono una caratteristica invidiata da molti. Strano che altri produttori non abbiano copiato la feature, ma se anche voi volete questi sfondi animati sui vostri smartphone, non vi resta che continuare a leggere questo articolo.

super wallapper xiamo su qualsiasi smartphone

Abbiamo deciso di spiegharvi come installare i Super Wallpaper di Xiaomi su qualunque smartphone Android perché ci rendiamo conto che la funzione è davvero ben fatta e divertente da sfruttare.

I Super Wallpaper non sono altro che degli sfondi animati introdoti con la MIUI 12 che cambiano di posizione in base alla schermata presente in quel momento sullo smartphone.

super wallpaper su qualunque smartphone android

Ad esmepio, lo sfondo della Terra ci mostra il pianeta da lontano in Always On Display, il pianeta da più vicino in Lock Screen e in Home viene mostrata una zona della Terra nel dettaglio. Il tutto viene arricchito da un’animazione molto coninvolgente al passaggio tra una schermata e l’altra.

Fino ad oggi, questi Wallapper animati erano una prerogativa di Xiaomi, ma finalmente è possibile andare ad installarli su qualunque smartphone Android. Ecco come fare:

  • Scaricate i file .APK che vi interessano da questo link (potete scegliere tra Terra, Marte e Saturno. Con tanto di vista Dark Mode, Light Mode o automatica);
  • Scaricate l’applicazione Google Sfondo dal Play Store, è gratuita;
  • Installate il file .APK contenente il Super Wallpaper che più vi piace;
  • Aprite l’app Sfondi Google;
  • Nella voce “Sfondi Animati” selezionate il Super Wallpaper che vi interessa.

Semplicissimo. Davvero. Attenzione però, perché a seconda dello smartphone che avete, potreste incintrare dei problemini di percorso. Nel caso in cui le animazioni non siano fluide dovete impostare uno sfondo animato di default prima di settare il Super Wallpaper per la Lock Screen. E se volete far muovere il Wallpaper anche in Home allo scorrimento delle pagine, dovete impostare uno sfondo che vi dia la possibilità di farlo scorrere tra le varie schermate. Nella maggior parte dei casi non avrete bisogno di tenere conto di queste accortezze. Però meglio segnalarlo in caso di eventuali problemi.

Siete riusciti a portare a termine la guida? Nel caso di dubbi o problemi potete scriverci qui sotto nei commenti, e saremo ben lieti di aiutarvi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Android