Anche se i contenuti sono ancora pochi rispetto alla concorrenza, Apple TV+ punta molto sulla qualità delle sue serie. Ma quali sono quelle più viste e apprezzate dagli utenti?
Ted Lasso è ora lo show più popolare su Apple TV+. Dal suo primo episodio nel 2020, la serie ha conquistato non solo molti fan in tutto il mondo, ma anche numerosi premi importanti come Golden Globe e Critics’ Choice.
Ma per quanto riguarda gli altri titoli? JustWatch ha condiviso un elenco delle serie che gli abbonati Apple TV+ hanno guardato di più sulla piattaforma di streaming.
Secondo i dati, Ted Lasso rappresenta il 27,1% nella top 10 tra le serie più popolari su Apple TV+. Severance arriva al secondo posto con il 19,6% di popolarità, mentre The Morning Show, una delle prime serie originali di Apple TV+, è al terzo posto con l’11,8%.
- Ted Lasso (27.1%)
- Severance (19.6%)
- The Morning Show (11.8%)
- Foundation (8.2%)
- See (8.0%)
- For All Mankind (7.9%)
- Black Bird (5.6%)
- Defending Jacob (5.4%)
- Slow Horses (4.9%)
- Servant (4.2%)
Anche se Ted Lasso è stato lo show più popolare su Apple TV+ per diverso tempo, la premiere della terza stagione dello show disponibile da questa settimana ha sicuramente contribuito a fargli conquistare il primo posto. Anche il thriller di Ben Stiller, Severance, ha vinto numerosi premi ed è in arrivo una seconda stagione.
Alcuni degli spettacoli nell’elenco sono già terminati, come See, Defending Jacob e Servant, mentre The Morning Show e For All Mankind hanno confermato l’arrivo di nuove stagioni.
L’anno scorso, la quota di mercato globale di Apple TV+ ha superato per la prima volta il 6%. Allo stesso tempo, concorrenti come Netflix e Amazon Prime Video hanno perso proprio a favore di Apple TV+ e di altre piattaforme più piccole come Disney+ e HBO Max.