Secondo un nuovo report di Bloomberg, Apple prevede di aumentare la sua spesa per i film per Apple TV+ a 1 miliardo all’anno, con l’obiettivo di distribuirli nei cinema di tutto il mondo.
In realtà alcuni film diApple TV+, come “CODA” e “Cherry”, hanno debuttato in alcune sale selezionate per alcune settimane nel 2021,. Tuttavia, sembra che per il futuro Apple abbia in programma di portare i suoi film nei cinema di tutto il mondo, in maniera più convenzionale. Ovviamente, tale mossa ha come scopo principale quello di aumentare l’importanza di Apple TV+ a Hollywood, attirare nuovi abbonati e creare “eventi culturali”.
Si ritiene che Apple abbia già contattato diversi distributori di terze parti per collaborare al rilascio di titoli Apple TV+ nelle sale quest’anno, tra cui “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, “Argylle” di Matthew Vaughn e “Napoleon” di Ridley Scott. I film dovrebbero arrivare nelle sale di tutto il mondo per almeno un mese. Molto probabilmente, Apple sta presumibilmente cercando studi di terze parti a causa della sua mancanza di esperienza nella distribuzione di film in migliaia di cinema in tutto il mondo. Tuttavia, nutre preoccupazioni per le ingenti commissioni e i budget di marketing che tali partner richiederebbero.