Quest’anno, tutti i modelli di iPhone 15 includeranno l’Isola Dinamica di Apple che unifica i ritagli della pillola e del foro nella parte superiore del display, ma ci sarà anche un cambiamento sostanziale nella funzionalità che non era inclusa nei modelli iPhone 14 Pro.
Secondo un nuovo tweet dell’analista del settore Ming-Chi Kuo, il sensore di prossimità della serie iPhone 15 sarà integrato all’interno dell’area Isola Dinamica, invece di trovarsi sotto di essa.
Nell’iPhone 14 Pro, il sensore di prossimità si trova sotto il display e all’esterno della Dynamic Island. Al contrario, nella serie iPhone 15, il sensore di prossimità si troverà all’interno dell’Isola Dinamica, con quasi nessuna modifica nell’area visibile per l’utente.
Il sensore di prossimità rileva quando l’utente tiene il telefono vicino all’orecchio e spegne lo schermo. Come dice Kuo, è improbabile che il tweak comporti differenze nell’aspetto o nella funzionalità dell’Isola Dinamica, ma segnerà un cambiamento nei componenti, probabilmente per ridurre i costi.
Secondo Kuo, il fornitore Apple Finisar fornirà ad Apple sensori di prossimità con lunghezza d’onda di 940 nm, rispetto ai 1380 nm dell’iPhone 14 Pro.