Samsung anticiperà la produzione di pannelli OLED per iPhone 15, ecco perché

Un fornitore Apple non riuscirà a produrre in tempo i pannelli OLED per gli iPhone 15.

Samsung Display inizierà a produrre pannelli OLED per la serie iPhone 15 un mese prima del previsto a causa di problemi di produzione con uno degli altri fornitori di Apple.

iphone 15 rendering cad

Secondo The Elec, Samsung inizierà a produrre i pannelli OLED a maggio invece che a giugno per compensare la mancanza degli ordini iniziali che dovevano essere portati a termine da BOE, per un ritardo dovuto a problemi con la perdita di luce intorno alla porzione del display OLED in cui si trovano i ritagli della pillola e del foro.

Apple aveva ordinato al partner cinese BOE di produrre alcuni pannelli OLED per il modello iPhone 15 standard, ma i problemi riscontrati erano così gravi da spingere Apple a ritirare l’ordine. Samsung aveva già in programma di produrre anche il pannello OLED per il modello standard della gamma ‌iPhone 15‌, ma ora inizierà la produzione in anticipo alla luce dei problemi del produttore cinese.

iphone 15 pro

I modelli ‌iPhone 15‌ standard e Plus utilizzeranno transistor a film sottile (TFT) in silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS), per cui i dispositivi continueranno a non avere il supporto ProMotion e l’opzione di visualizzazione sempre attiva come i modelli Pro.

Nel frattempo, LG Display inizierà a produrre pannelli OLED LTPO TFT destinati ai modelli iPhone 15 Pro. I pannelli LPTO sono dotati di supporto ProMotion a 120 Hz e una capacità di frequenza di aggiornamento di 1 Hz che consente a una schermata di blocco inattiva di rimanere visibile senza influire in modo significativo sulla batteria.

L’inizio anticipato dei lavori da parte di Samsung non significa necessariamente la fine per BOE come fornitore Apple, almeno secondo il report odierno. Stando a quanto riferito, il produttore cinese sta mostrando progressi nella risoluzione del problema della perdita di luce e potrebbe iniziare a fornire pannelli OLED per ‌iPhone 15‌ entro l’anno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor