Netflix questa settimana ha portato il suo piano supportato da pubblicità su Apple TV, il che significa che gli abbonati che hanno scelto l’abbonamento più economico possono ora guardare i contenuti attraverso i loro set-top box di Apple.
Quando Netflix ha lanciato il suo piano supportato da pubblicità a novembre, l’opzione non era disponibile su Apple TV. Netflix all’epoca disse che il supporto per il piano sarebbe “arrivato presto”, con l’accesso a Netflix su Apple TV limitato ai piani Basic, Standard e Premium più costosi.
Come scoperto da TechCrunch, un utente di Reddit ha notato che il piano Basic con pubblicità è ora disponibile sull’ultima versione dell’app Netflix su Apple TV e Netflix ha confermato che l’opzione è ora disponibile su tvOS.
Il costo di questo piano è di 5,49€ al mese, in cambio della visualizzazione di annunci pubblicitari. Inoltre, la qualità video sarà limitata a 720p e circa un 5% dei contenuti Netflix non è disponibile. Gli annunci variano in lunghezza da 15 a 30 secondi e ci sono da quattro a cinque minuti di annunci all’ora.