iOS 17 presenterà modifiche “importanti” al Control Center su iPhone, secondo un leaker che in passato ha fatto trapelare dettagli accurati sull’Isola dinamica prima che iPhone 14 Pro fosse annunciato lo scorso anno.
La fonte ha aggiunto che iOS 17 si concentrerà sui miglioramenti delle prestazioni e della stabilità, suggerendo che il Centro di controllo rinnovato potrebbe essere uno dei cambiamenti più importanti in arrivo con l’aggiornamento software. Apple dovrebbe annunciare iOS 17 durante il keynote del WWDC 2023 il 5 giugno e, come al solito, la prima versione beta dovrebbe essere resa disponibile agli sviluppatori il giorno stesso.
La fonte non ha fornito dettagli specifici sulle modifiche pianificate per il Control Center, che è rimasto sostanzialmente lo stesso da quando fu aggiornato con iOS 11 nel 2017. Il menu offre agli utenti di iPhone un comodo accesso ai controlli per Wi-Fi, Bluetooth, luminosità del display, volume e molte altre funzioni di sistema. Su iPhone X e successivi, Control Center può essere aperto scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.
LEGGI ANCHE: Quando verrà rilasciato iOS 17?
Introdotto con iOS 7, Control Center compie 10 anni quest’anno. Facendo qualche ipotesi, Apple potrebbe rendere il Centro di controllo più personalizzabile e rinnovare il design del menu dopo sei anni di modifiche minime.