Tutti gli iPhone 15 utilizzeranno schermi OLED di ultima generazione?

Quest'anno tutti gli iPhone 15 saranno dotati di pannelli OLED con materiali di ultima generazione.

Un nuovo report sulla catena di fornitura afferma che tutti e quattro i modelli di iPhone 15 utilizzeranno schermi OLED di ultima generazione. Sull’attuale gamma di iPhone 14, solo i modelli Pro hanno  utilizzato la tecnologia Samsung di ultima generazione.

schermi iphone 15

Per la gamma iPhone 14, c’erano una serie di differenze negli schermi. Il più visibile di questi era, ovviamente, la Dynamic Island dei modelli Pro rispetto alla tacca nei modelli base e Plus. Molto visibile anche è la presenza del refresh rate variabile, chiamato ProMotion da Apple, sui modelli Pro che consente di impostare la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e fino a 1 Hz. Inoltre, consente di attivare la funziona di display sempre attivo senza che quest’ultima influenzi in modo significativo la durata della batteria.

Oltre a questa caratteristiche, un’altra differenza differenza importanti tra i pannelli dei modelli standard e quelli Pro riguarda la raffinatezza dei materiali usati per costruire i display. Il modello base e il modello Plus di iPhone 14 sono realizzati utilizzando il set di materiali di 11a generazione di Samsung, mentre i due modelli Pro utilizzano la 12a generazione.

iphone 14 pro

The Elec riferisce che quest’anno tutti e quattro gli iPhone 15 utilizzeranno schermi OLED dotati dell’ultimo set di materiali M12. Samsung utilizzerà la stessa tecnologia anche per il prossimo Galaxy Fold.

Tuttavia, solo i modelli Pro utilizzeranno transistor a film sottile (TFT) di ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO), che consente la frequenza di aggiornamento variabile.

Ulteriori miglioramenti dovrebbero poi esserci con gli iPhone 16, che utilizzeranno tutti le ultime tecnologie in termini di schermi OLED.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News