Gli abbonati a YouTube Premium avranno presto accesso a SharePlay e a un’opzione di qualità video a 1080p con un bitrate più elevato su iPhone.
In un post sul blog ufficiale, YouTube ha affermato che entrambe le funzionalità saranno disponibili nella sua app iOS “nelle prossime settimane”.
SharePlay ti consentirà di guardare i video di YouTube con amici e familiari durante una chiamata FaceTime, mentre l’opzione 1080p migliorata renderà i video “estremamente nitidi e chiari”, specialmente quando ci sono molti dettagli e movimento. L’opzione di qualità video standard 1080p rimarrà disponibile per tutti gli utenti di YouTube.
Altri vantaggi disponibili per gli abbonati a YouTube Premium a partire da oggi includono un’opzione per mettere in coda i video nell’app per iOS e Android, la possibilità di continuare a guardare un video dal punto in cui l’avevi interrotto quando cambi dispositivo e un’opzione per scaricare automaticamente i video consigliati mentre sei connesso in Wi-Fi per la visualizzarli offline in un secondo momento.
YouTube Premium costa 11,99€ al mese e offre la riproduzione di video senza pubblicità, la possibilità di visualizzare video in PiP mentre si utilizzano altre app o mentre lo schermo di un dispositivo è bloccato, un’opzione per scaricare video per la riproduzione offline e altro ancora.