Addio a Katie Cotton, la responsabile delle comunicazioni Apple nell’era Steve Jobs

Katie Cotton ha gestito per anni la segretezza di Apple.

Katie Cotton, vicepresidente delle comunicazioni aziendali durante l’era di Steve Jobs, è morta il 6 aprile, quasi un decennio dopo essersi ritirata dalla sua posizione in Apple.

Katie Cotton apple

Durante il suo periodo in Apple, Katie Cotton era a capo delle pubbliche relazioni ed era nota per il modo in cui gestiva informazioni segrete relative a prodotti, scandali e alla salute di Steve Jobs.

Proprio per il suo carattere e per il modo in cui gestiva le notizie più sensibili, era vista come uno dei dirigenti più potenti di Apple sotto la guida di Steve Jobs per portare avanti la cultura della segretezza dell’azienda. Cotton si è ritirata da Apple dopo 18 anni di servizio nel 2014.

Katie Cotton morta

Nonostante le polemiche e la segretezza che hanno circondato il mandato di Cotton in Apple, si è dimostrata una persona molto influente. Limitando di molto i comunicati stampa, Apple è stata in grado di creare un alone di maggiore importanza intorno alle poche notizie che venivano condivise.

Questo atteggiamento è stato portato avanti fino ad oggi. Sebbene Apple sia diventata più aperta su determinate informazioni, cerca comunque di essere più riservata sui suoi dirigenti e sui piani di prodotto futuri, qualcosa di cui Katie Cotton è stata una vera e propria pioniera.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News