Secondo una nuova indiscrezione, Apple starebbe lavorando ad una novità software che consentirà agli utenti di associare il proprio Apple Watch a più dispositivi Apple, inclusi iPhone, iPad e Mac.
Attualmente, un Apple Watch può essere associato a un solo iPhone e, sebbene sia possibile associare più modelli di Apple Watch allo stesso iPhone, Apple non offre la possibilità di associare o sincronizzare Apple Watch con altri dispositivi nel suo ecosistema. Infatti, una volta che un Apple Watch è associato a un iPhone, può essere utilizzato insieme a un iPad connesso allo stesso ID Apple solo per seguire le routine di allenamento di Apple Fitness+ sullo schermo dell’iPad. Su Mac, invece, si può utilizzare Apple Watch per sbloccare il computer, autenticare le app e visualizzare le password e autorizzare le transazioni online di Apple Pay.
Tuttavia, queste limitazioni potrebbero ben presto cambiare. Secondo l’account Twitter @analyst941, Apple starebbe pianificando delle modifiche al processo di associazione/sincronizzazione. In questo modo, un Apple Watch non sarà più legato a un singolo iPhone, ma sarà invece in grado di sincronizzarsi su più iPhone, iPad e Mac. Il leaker confessa di non avere ulteriori informazioni a riguardo, ma è probabile che venga adottato un meccanismo simile a quello già in uso sugli AirPods. Inoltre, non è ancora chiaro se tale novità sarà già disponibile con il lancio di watchOS 10, iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14, o se verrà rimandato fino al 2024.
Quanti di voi stanno aspettando con ansia una simile funzionalità per Apple Watch?