Con iOS 16.4.1 e iPadOS 16.4.1, Siri non può creare o rileggere gli eventi del calendario impostati il 31 di un determinato mese.
Questo bug in iOS 16.4.1 e iPadOS 16.4.1 sta causando problemi a chi si affida a Siri per fissare gli appuntamenti nell’app Calendario, come chi ha problemi di vista o chi preferisce semplicemente fissare gli appuntamenti a voce. Il bug non appariva nelle versioni precedenti di iOS e iPadOS 16.
In pratica, quando si usa l’assistente vocale per impostare un evento per il 31° giorno di un mese, Siri riporta automaticamente l’evento al 30° giorno e l’errore non può essere corretto a voce. Anche soluzioni alternative, come includere il giorno della settimana nel tentativo di creare un evento il 31, non sembrano funzionare.
Alcuni utenti hanno contattato il supporto Apple e gli operatori hanno confermato la presenza del problema su iPhone e iPad con iOS e iPadOS 16.4.1.
Per chi non ha problemi di vista, è sufficiente correggere a mano l’evento impostato per il 30. Rimane, però, il problema per i non vedenti che si affidano a siri per queste operazioni.