Apple ha annunciato il lancio di 20 nuovi giochi sul suo servizio in abbonamento Apple Arcade.
Nel comunicato stampa, il senior director di Apple Arcade, Alex Rofman, ha dichiarato:
Apple Arcade riunisce centinaia di titoli divertenti in un’unica piattaforma di gioco che i nostri utenti possono scoprire per divertirsi. Il lancio di oggi arricchisce il nostro pluripremiato catalogo con 20 nuovi giochi che le persone adoreranno giocare e condividere con i loro amici e familiari.
I nuovi giochi che oggi si uniscono ad Apple Arcade includono:
- TMNT Splintered Fate (Paramount Global)
- Disney SpellStruck (Artist Arcade)
- WHAT THE CAR? (Triband)
- Cityscapes: Sim Builder (Magic Fuel Games)
- Chess Universe+ (Tilting Point)
- Disney Coloring World+ (StoryToys)
- Disney Getaway Blast+ (Gameloft)
- Farming Simulator 20+ (GIANTS Software)
- Getting Over It+ (Bennett Foddy)
- Hill Climb Racing+ (Fingersoft)
- Iron Marines+ (Ironhide Game Studio)
- Kingdom Two Crowns+ (Raw Fury)
- Playdead’s LIMBO+ (Playdead)
- My Town Home – Family Games+ (My Town Games LTD)
- Octodad: Dadliest Catch+ (Young Horses)
- PPKP+ (SHIMADA TOSHIHIRO)
- Snake.io+ (Kooapps)
- Temple Run+ (Imangi Studios)
- Time Locker+ (Sotaro Otsuka)
- Very Little Nightmares+ (Bandai Namco Entertainment)
Tra i giochi più attesi c’è proprio TMNT Splintered Fate. Le Tartarughe Ninja sono state un fenomeno culturale per oltre quattro decenni, capaci di conquistare varie fasce di pubblico grazie ad un mix unico di azione, umorismo e personalità. Nella loro ultima avventura, disponibile in esclusiva su Apple Arcade, Splinter è scomparso e i quattro fratelli sono sotto attacco. L’utente dovrà svelare i misteri per scoprire la mano minacciosa che si cela dietro al caos. Potrà unirsi a Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello in un’avventura roguelike dove le loro originali strategie di attacco si combinano a potenziamenti randomizzati per un divertimento incredibile. Inoltre, dovrà cercare indizi in giro per New York con l’aiuto di alleati familiari, come April, Metalhead, Casey Jones e molti altri ancora.
In Disney SpellStuck, si partirà per un viaggio sulle isole di tessere con noti personaggi Disney e Pixel per immergersi in un impegnativo gioco in stile “parole crociate”. L’utente metterà alla prova le sue abilità ortografiche con Topolino, Tiana, Stitch e molti altri in una nuova avventura. Sfiderà gli amici online, completerà sfide giornaliere e testerà le sue abilità mentre cerca di raggiungere il primo posto della classifica.
In Cityscapes: Sim Builder, l’utente veste i panni di un sindaco che ha il compito di costruire sistemi studiati con cura per proteggere la salute e la felicità dei cittadini. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità, deve bilanciare attentamente le esigenze basilari degli abitanti, come alloggi, posti di lavoro e servizi pubblici, tenendo conto dell’impatto delle industrie e dei trasporti sull’ambiente. Con una splendida architettura 3D, Cityscapes: Sim Builder offre infinite possibilità di progettazione e interminabili ore di divertimento.
Giochi come WHAT THE CAR?, TMNT Splintered Fate, Disney SpellStruck e Cityscapes: Sim Builder sono esclusivi di Apple Arcade, mentre titoli come Temple Run+, Playdead’s LIMBO+ e PPKP+ portano per la prima volta i famosi classici dell’App Store nel servizio in abbonamento.
L’anno scorso, Apple ha aggiunto più di 50 giochi al catalogo Apple Arcade e sono stati rilasciati oltre 300 aggiornamenti per i giochi già disponibili. Alla fine di questo mese, sono previsti importanti aggiornamenti per Jetpack Joyride 2, Angry Birds Reloaded, SpongeBob: Patty Pursuit, Taiko no Tatsujin Pop Tap Beat, LEGO Star Wars: Castaways, Asphalt 8: Airborne+, Cut the Rope Remastered, My Little Pony e altri ancora.