MagSafe su iPhone 15 con ricarica da 20W – RUMOR

Con la gamma iPhone 15 potrebbe arrivare un'importante novità per la ricarica wireless MagSafe.

La velocità di ricarica wireless tramite MagSafe potrebbe salire a 20 W per la serie iPhone 15.

Apple ha introdotto il supporto per la ricarica wireless su iPhone nel 2017, con i modelli iPhone 8 e iPhone X dotati di pannelli posteriori in vetro. Da allora ogni iPhone ha supportato la ricarica wireless, con iPhone 12 che ha introdotto MagSafe, il sistema di ricarica wireless proprietario di Apple. MagSafe supporta velocità di ricarica di 15W su iPhone 14 e sulla maggior parte dei modelli di iPhone 13 e 12, ma potrebbe salire a 20W per la serie iPhone 15, almeno secondo gli ultimi rumor.

La ricarica MagSafe utilizza magneti sul retro dell’iPhone per tenere in posizione i caricabatterie wireless Apple e altri modelli certificati. Questo è l’unico modo per ottenere 15W di ricarica, per cui anche con la gamma iPhone 15 sarà necessario utilizzare appositi caricatori certificati MagSafe per raggiungere l’ipotetica velocità di 20W.

magsafe iphone 12 pro max

Il passaggio da 15W a 20W per la ricarica wireless MagSafe ha molto senso per Apple, considerando che anche a livello di “cavi” si passerà a USB-C che dovrebbe assicurare velocità di ricarica maggiori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor