Apple ha annunciato un nuovo cinturino Sport Pride Edition per Apple Watch con un quadrante e uno sfondo iOS abbinati.
Ispirato all’energia e alla bellezza della comunità LGBTQ+, il nuovo cinturino Sport unisce la bandiera arcobaleno e cinque colori: nero e marrone per ricordare le persone delle comunità di colore e quelle che vivono con l’HIV/AIDS o sono decedute a causa di queste malattie; azzurro, rosa e bianco per rendere omaggio alle persone transgender e non binarie.
Il nuovo quadrante si chiama Pride Celebration e, insieme allo sfondo per iOS, rende omaggio alla forza e all’unione della comunità LGBTQ+. Come afferma anche Apple, “le forme colorate sembrano entrare sullo schermo dal cinturino e reagiscono quando l’utente solleva e muove il polso o tocca il display. Colorato e brillante, lo sfondo coordinato riprende il design Pride di quest’anno e si anima quando l’utente sblocca il proprio iPhone.”
Per scaricare il nuovo quadrante e il nuovo sfondo sono necessari gli update a watchOS 9.5 e iOS 16.5 che arrivano la settimana prossima.
Il nuovo cinturino Sport Pride Edition potrà essere ordinato a partire dal 23 Maggio al prezzo di 49€, sarà compatibile con tutti gli Apple Watch Series 3 e successivi nelle versioni da 41mm e 45mm. Il nuovo cinturino arriverà negli Store dal 24 Maggio.
Leggi anche: I migliori cinturini per Apple Watch