CIRP ha pubblicato un nuovo studio che mostra per quanto tempo gli utenti Apple conservano i loro iPhone prima di cambiarlo.
Mentre Apple ha segnato un nuovo record con un prezzo di vendita medio degli iPhone vicino ai 1.000 dollari, il nuovo studio di CIRP suggerisce che la società potrebbe vedere un rallentamento della domanda per i suoi smartphone.
Dal 2019 al 2021, i clienti Apple hanno tenuto i propri telefoni sempre più a lungo, con il 34% in possesso di un iPhone di almeno tre anni. È interessante notare che questa tendenza sembrava improvvisamente rallentare nel 2022, tuttavia gli ultimi dati di marzo di quest’anno mostrano che la maggior parte degli utenti Apple tiene i propri iPhone per 2-3 anni o più.
Per spiegare tutti i cambiamenti avvenuti nel 2022, CIRP ritiene che siano legati al maggior numero di acquisti di iPhone indotti dal COVID, considerando anche che molti utenti hanno risparmiato su altre spese come i viaggi e l’intrattenimento, potendosi così permettere smartphone più recenti.
Ora la tendenza sembra essere quella di conservare un iPhone tra 2 e 3 anni. E voi, per quanto tempo tenete il vostro iPhone?