Kuo: iPhone 16 Pro con lente a periscopio e non solo

L'analista Ming-Chi Kuo ha fornito nuovi dettagli sulla gamma iPhone 16 Pro in arrivo nel 2024.

Apple presenterà quattro nuovi modelli di iPhone entro la fine dell’anno: iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max. Tutti e quattro i modelli avranno un nuovo design con cornici più sottili e arrotondate, ma le dimensioni dello schermo rimarranno le stesse dei modelli attuali. Le cose potrebbero cambiare con gli iPhone 16.

iphone 16

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, gli iPhone 16 Pro e Pro Max non solo avranno uno schermo più grande rispetto agli attuali iPhone, ma entrambi integreranno la lente a periscopio. Inizialmente, sembrava che quest’ultima caratteristica fosse un’esclusiva del solo modello Pro Max.

Le voci sulla gamma iPhone 15 suggeriscono che solo l’iPhone 15 Pro Max avrà una lente periscopica sulla sua fotocamera posteriore. L’obiettivo a periscopio si basa su un prisma che riflette la luce su più obiettivi interni a 90 gradi rispetto al sensore della fotocamera. Questo consente di avere uno zoom ottico superiore, probabilmente fino a 6x.

iphone periscopio

Secondo Kuo, la lente a periscopio verrà portata anche sul modello Pro con la gamma iPhone 16, offrendo quindi agli utenti due modelli diversi con questa importante caratteristica.  Kuo ritiene che Cowell sarà il principale fornitore della fotocamera periscopio per iPhone 16.

Inoltre, lo stesso Kuo ha confermato che i due dispositivi avranno display più grandi, senza però entrare nel dettaglio. Nei giorni scorsi, l’analista Ross Young ha detto che le dimensioni dei display saranno di 6,3 pollici e 6,9 pollici.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor