L’evento Apple Park per la WWDC 2023 a cui alcuni sviluppatori sono stati invitati a partecipare includerà tour del campus, sessioni speciali molto più lunghe delle altre e un’attività serale, tutte novità rispetto all’evento che Apple ha tenuto lo scorso anno.
Al mattino, gli sviluppatori parteciperanno a un rinfresco, seguito dalla visualizzazione del keynote alle ore 10 locali. Successivamente, Apple ospiterà il Platforms State of the Union e ci saranno due tour Apple Park a scelta di 30 minuti alle 15:00.
I partecipanti potranno scegliere tra un tour “Inside the Ring” dell’Apple Park o un tour “Inner Meadow”. Con il tour Ring, gli sviluppatori visiteranno Caffe Macs, vedranno il design architettonico di Apple Park, godranno di una “vista incredibile” dell’Inner Ring e vedranno una mostra presso The Gallery che precedentemente non era visitabile.
Il tour Inner Meadow accompagnerà i partecipanti attraverso i frutteti e lo stagno, con Apple che condividerà la storia di The Rainbow e metterà in risalto gli elementi di design del Ring Building.
LEGGI ANCHE: Cosa sarà presentato alla WWDC 2023?
Apple ha in programma di ospitare gli Apple Design Awards alle 17:30, e poi ci sarà un’attività serale speciale. Apple afferma che l’attività speciale è quella che i partecipanti “non vorranno perdere”, con cibo e bevande a disposizione.
Martedì 6 giugno, Apple inviterà gli sviluppatori a sessioni mattutine, pomeridiane o serali di 2 ore e mezza presso l’Apple Developer Center, dove verranno discussi alcuni degli ultimi annunci presentato il giorno prima. Apple non fornisce approfondimenti sugli argomenti pianificati per queste sessioni, ma le voci suggeriscono che saranno annunciati sia il visore AR/VR che il suo sistema operativo xrOS.
Se effettivamente vedremo xrOS, le sessioni extra potrebbero presentare agli sviluppatori la nuova tecnologia e guidarli su come sviluppare app per il visore.
L’evento speciale di Apple è limitato a pochi sviluppatori estratti a sorte tra quelli che ne avevano fatto richiesta.