iOS 16.6 introduce la verifica della chiave di contatto di iMessage

In arrivo una novità di sicurezza annunciata tempo fa da Apple.

La beta di iOS 16.6 include la verifica della chiave di contatto di iMessage, sebbene non sia ancora chiaro se la funzione sia già attiva nella prima beta.

imessage verifica chiave di contatto

Al momento, c’è un’impostazione di verifica della chiave di contatto iMessage disponibile nell’app Impostazioni, ma toccandola non si attiva alcuna funzione effettiva. È probabile che la funzione potrebbe richiedere l’attivazione di impostazioni aggiuntive come i token di sicurezza o potrebbe non essere ancora completamente implementata.

Annunciata alla fine dello scorso anno, iMessage Contact Key Verification consente agli utenti che affrontano “minacce digitali straordinarie”, come giornalisti, attivisti per i diritti umani e funzionari governativi, di verificare ulteriormente che stanno inviando messaggi solo con le persone a cui intendono inviarli realmente. Nelle conversazioni tra utenti che hanno abilitato la verifica della chiave di contatto di iMessage, gli utenti vengono avvisati se un utente malintenzionato dovesse mai riuscire a violare i server cloud e inserire il proprio dispositivo per intercettare la conversazione.

imessage messaggi apple

Come ulteriore livello di sicurezza, gli utenti di iMessage Contact Key Verification possono confrontare un codice di verifica del contatto di persona, su FaceTime o tramite un’altra chiamata sicura per verificare ulteriormente che stanno comunicando solo con chi intendono davvero farlo.

Apple ha affermato che la verifica della chiave di contatto iMessage sarà disponibile su iPhone e altri dispositivi Apple durante il 2023, ed è una delle ultime funzionalità che ci aspettiamo di vedere in iOS 16.

La verifica della chiave di contatto di iMessage è stata inizialmente annunciata insieme ai token di sicurezza per l’ID Apple, una funzionalità abilitata in iOS 16.3.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News