Polestar ha rilasciato un aggiornamento OTA per le sue auto, che include funzioni CarPlay estese con mappe e pulsanti sul volante.
Un anno dopo aver sostituito il proprio sistema di infotainment in auto con CarPlay, Polestar aggiunge ora più funzionalità legate alla piattaforma Apple. Un aggiornamento over-the-air denominato P2.9 è attualmente disponibile per gli utenti della Polestar 2 e verrà installato in tutti i futuri modelli dell’azienda.
“Sappiamo quanto i nostri clienti attendano con impazienza gli aggiornamenti e sono convinto che questo sarà ben accolto, con notevoli nuove funzionalità e miglioramenti”, ha dichiarato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, in una nota. “Portare Apple Maps sul display del conducente è uno dei tanti importanti aggiornamenti di Apple CarPlay in Polestar 2.”
Oltre a mostrare Apple Maps a schermo intero sul display del conducente dell’auto, il nuovo aggiornamento aggiunge l’integrazione di ulteriori informazioni sul telefono e sui media nel riquadro della schermata iniziale, come la gestione delle chiamate tramite i pulsanti del volante e la proiezione delle chiamate sul display.
Oltre ai miglioramenti di CarPlay, l’aggiornamento di Polestar aggiunge un’app Range Assistant aggiornata che fornisce previsioni più accurate. Le auto con il nuovo aggiornamento saranno anche in grado di riprodurre YouTube sul display del conducente.