Apple migliora la correzione automatica con iOS 17

iOS 17 sembra aver risolto uno dei problemi della tastiera degli iPhone.

Apple ha presentato iOS 17 per iPhone e una delle nuove funzionalità in arrivo con l’aggiornamento è la correzione automatica migliorata.

correzione automatica ios 17

Apple afferma che iOS 17 include un modello linguistico all’avanguardia per la previsione delle parole che migliorerà notevolmente la correzione automatica su iPhone. Ogni volta che digiti, il machine learning sul dispositivo correggerà in modo intelligente gli errori con una precisione mai vista prima. Inoltre, ora riceverai consigli di testo predittivo durante la digitazione, consentendo di aggiungere parole o frasi complete toccando la barra spaziatrice.

La funzione di correzione automatica è stata aggiornata con un modello linguistico trasformer, un modello di machine learning su dispositivo per il completamento delle parole, migliorando così la precisione e l’esperienza di digitazione. Ha anche un design rinnovato per supportare meglio la scrittura, e la correzione automatica a livello di frase è in grado di riconoscere più tipologie di errori grammaticali. Ora l’utente riceverà suggerimenti di parole contestuali mentre digita e basterà premere la barra spaziatrice per aggiungere il termine proposto o completare la frase, rendendo l’inserimento di testo più rapido.

Apple ha anche ottimizzato l’interfaccia utente di correzione automatica per renderla meno frustrante da usare. Quando la correzione automatica apporta una modifica, la parola modificata viene ora contrassegnata brevemente con una sottolineatura. Se la correzione automatica ha commesso un errore, l’utente può semplicemente toccare la sottolineatura e vedere la parola originariamente digitata e, facoltativamente, tornare ad essa. Il sistema imparerà da queste correzioni manuali.

La correzione automatica può essere abilitata o disabilitata nell’app Impostazioni in Generale → Tastiera → Correzione automatica.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News