La serie Apple sul Monsterverse sarà in 3D per supportare il Vision Pro

Apple sta lavorando alla sua prima serie in 3D compatibile con i Vision Pro.

Secondo le ultime informazioni, la prossima serie Apple TV+ “Monarch: Legacy of Monsters” sarà girata in formato 3D per sfruttare al massimo l’esperienza cinematografica immersiva offerta dal visore Vision Pro.

Monarch apple vision pro

Secondo Sigmund Judge di ScreenTimes, la serie TV live-action basata sul franchise Monsterverse di Legendary è stata girata in un formato tridimensionale supportato dal visore appena annunciato di Apple.

In tal caso, sarebbe la prima serie Apple TV+ a supportare le capacità di visualizzazione di video 3D dei Vision Pro. VisionOS, il software dei visori, supporta un ambiente cinematografico che consente agli utenti di guardare serie e film con la frequenza dei fotogrammi e le proporzioni scelte dal creator. La funzione supporta l’audio spaziale e può anche far sentire l’ambiente dello schermo virtuale.

apple vision pro prime impressioni

Apple ha mostrato la tecnologia durante il keynote della scorsa settimana e successivamente ai membri della stampa invitati, utilizzando clip di Avatar: The Way of Water di James Cameron per dimostrare la capacità aggiuntiva di rendere contenuti ancora più coinvolgenti utilizzando il 3D stereoscopico.

La serie “Monarch: Legacy of Monsters” si svolge dopo che la battaglia tra Godzilla e i Titani ha raso al suolo San Francisco e sarà prodotta da Legendary Television con il co-creatore Chris Black come produttore esecutivo e showrunner. Al momento non c’è una data di lancio ufficiale.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News