Le azioni AAPL chiudono al primo massimo storico da gennaio 2022

Il Vision Pro sta già facendo bene ad Apple.

Le azioni Apple hanno raggiunto un nuovo massimo storico, chiudendo la giornata di ieri a 193,79$.

Si tratta del primo massimo in chiusura per il titolo AAPL da gennaio 2022, dovuto probabilmente all’ottimismo intorno alla presentazione del Vision Pro che apre le porte a una nuova categoria di prodotti.

Il guadagno azionario di Apple quest’anno ha portato a una capitalizzazione di mercato di 2.890 miliardi di dollari, avvicinandosi nuovamente al record di 3.000 miliardi raggiunto per pochi giorni nel 2022.

“Apple ha una tabella di marcia con cui le persone si sentono a proprio agio, ha un flusso di cassa incredibile e nessuna azienda può oggi fare di meglio di questo incredibile modello di business”, ha dichiarato Wayne Kaufman, capo analista di mercato presso Phoenix Financial Services. “Stiamo vedendo persone tornare dopo il mercato ribassista, e Apple è uno dei pochi titoli in cui gli investitori si sentono a proprio agio nel possederlo sia che salga o scenda, perché sono fiduciosi che faranno soldi nel lungo periodo”.

Nella seconda metà del 2023, Apple cercherà di sfruttare il suo successo con una gamma di nuovi prodotti, tra cui l’imminente serie iPhone 15, un modello di iPad più grande, i nuovi Mac Studio e Mac Pro e il nuovo MacBook Air da 15 pollici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News