Prima del finale della prima stagione, Apple TV+ ha annunciato che la serie “Silo” acclamata dalla critica tornerà ora per una seconda stagione.
“È stato estremamente appagante vedere l’epopea fantascientifica avvincente, suggestiva e meravigliosamente di ‘Silo’ diventare rapidamente la serie drammatica numero uno di Apple”, ha dichiarato Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+. “Mentre il pubblico di tutto il mondo è stato preso dai misteri e dalle cospirazioni sepolte in questo affascinante mondo sotterraneo, il pubblico continua a crescere e siamo così entusiasti che altri segreti del silo vengano svelati nella seconda stagione”.
“Silo“, basato sui romanzi di Hugh Howey, è stato creato per la televisione dal creatore di “Justified” Graham Yost.
“Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo si immerga nel mondo epico che abbiamo creato per dare vita ai romanzi di Hugh Howey”, ha detto Yost sul rinnovo della seconda stagione. “Apple ha creduto nella nostra visione sin dal primo giorno ed è un onore avere l’opportunità di scavare più a fondo in questa storia”.
Silo racconta la storia delle ultime diecimila persone sulla terra, la cui casa profonda un miglio le protegge dal mondo esterno devastato da esalazioni tossiche. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. Rebecca Ferguson interpreta l’ingegnera Juliette, che cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.
La prima stagione di “Silo” si concluderà con l’ultimo episodio il 30 giugno 2023.