“Distanza dallo schermo”, iOS 17 e le buone abitudini di utilizzo

Ecco una funzione di iOS 17 che aiuterà molti utenti a seguire sane abitudini mentre utilizzano i loro iPhone.

iOS 17 e iPadOS 17 includono una nuova funzione chiamata Distanza dallo Schermo che può avvisarti quando tieni un iPhone o iPad troppo vicino agli occhi per un periodo prolungato.

distanza dallo schermo

Apple afferma che la funzione opt-in è progettata per aiutare a ridurre il rischio di miopia nei bambini incoraggiando buone abitudini visive e aiutando a ridurre l’affaticamento degli occhi in generale.

La funzione di distanza dello schermo può essere attivata nell’app Impostazioni in Tempo di utilizzo → Distanza dello schermo ed è disponibile su tutti i modelli di iPhone e iPad Pro con Face ID. La funzione utilizza la stessa fotocamera TrueDepth che alimenta Face ID per misurare la distanza tra lo schermo e i tuoi occhi. Un avviso a schermo intero richiede agli utenti di spostare il dispositivo più lontano dopo averlo tenuto a 30 centimetri dai loro occhi per un periodo prolungato.

iOS 17 novità

Come usare Distanza dallo schermo su iPhone o iPad

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Sul tuo iPhone o iPad con Face ID e con iOS 17, apri l’app Impostazioni
  2. Scegli Tempo di utilizzo, scorri in basso e tocca Distanza dallo schermo
  3. Ora tocca Continua, quindi Attiva distanza dallo schermo schermo

Quando la funzione è abilitata, gli utenti riceveranno l’avviso “iPhone è troppo vicino”, se necessario. Dopo che l’iPhone è stato spostato a una distanza di sicurezza, sullo schermo apparirà un segno di spunta e gli utenti potranno toccare il pulsante “Continua” per procedere.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS