Cinque novità in arrivo sugli AirPods Pro 2

Come migliorano gli AirPods Pro 2 grazie alle novità software preparate da Apple.

Con diversi update promessi da Apple, arriveranno varie novità che andranno a migliorare le funzionalità degli AirPods Pro 2 senza alcun aggiornamento hardware.

airpods pro 2

Audio Adattivo

AirPods Pro 2 ha attualmente tre modalità di controllo del rumore. La cancellazione del rumore silenzia efficacemente i rumori intorno a te, la trasparenza convoglia i suoni intorno a te, mentre spegnendo tutto gli AirPods Pro 2 suonano come le in-ear prima dell’arrivo degli AirPods Pro.

Tramite Adaptive Audio i rumori forti o disturbanti che ti circondano verranno automaticamente ridotti, mentre gli altri rumori rimarranno udibili. Apple ha fatto l’esempio di come i rumori prodotti dai soffiatori di foglie vengano ridotti, mentre i rumori improvvisi del traffico vengano trasmessi attraverso gli AirPods dell’utente.

airpods pro 2
L’audio adattivo consente di goderti la presenza della trasparenza mentre lavi i piatti, quindi di attivare perfettamente la cancellazione del rumore quando accendi l’aspirapolvere. Non ti renderai nemmeno conto che si è verificato il cambio di modalità perché la riproduzione audio rimane coerente.

Consapevolezza della conversazione

Fin dalla prima versione nel 2017, AirPods è sempre stato eccezionale nel permetterti di interrompere l’audio e ascoltare meglio i suoni esterni. Se ora parli con la Consapevolezza della conversazione attivata, AirPods Pro 2 sarà in grado di abbassare automaticamente il volume e migliorare le voci delle persone che parlano di fronte a te. Mentre ciò accade, la funzione  ridurrà attivamente il rumore di fondo.

Mute o non mute?

Disattivare o riattivare l’audio potrebbe non sembrare così strabiliante come l’audio adattivo e la consapevolezza della conversazione, ma è altrettanto utile se utilizzi AirPods Pro 2 durante una telefonata. A partire da questo autunno, sarai in grado di disattivare facilmente l’audio durante qualsiasi chiamata tramite i tuoi AirPods premendo lo stelo. E potrai premere di nuovo per riattivare l’audio. Non è necessario utilizzare il telefono.

Ma c’è di più. La quarta novità è il volume personalizzato, una nuova funzionalità che si basa sull’apprendimento automatico per consentire ad AirPods di “comprendere le condizioni ambientali e le preferenze di ascolto nel tempo per ottimizzare automaticamente l’esperienza multimediale”.

Infine, il passaggio automatico è una funzionalità per spostare gli AirPods Pro tra i dispositivi Apple che esiste già oggi. Un aggiornamento della funzione farà in modo che “il tempo di connessione tra i dispositivi Apple di un utente è significativamente più veloce e più affidabile”, come spiegato Apple.

Tutte queste novità arriveranno entro il prossimo autunno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News