Spotify come Apple Music, arriva l’abbonamento HiFi

Spotify è ormai pronto a lanciare un nuovo tipo di abbonamento con qualità HiFi.

Apple Music ha lanciato lo streaming audio lossless di alta qualità già nel maggio 2021, senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Ora, anche Spotify si sta preparando al lancio di una funzione simile.

spotify

Bloomberg riporta che Spotify è finalmente pronto per competere con Apple Music. La società sta preparando un nuovo livello di abbonamento di fascia alta che includerà lo streaming audio lossless “HiFi”. A differenza di Apple Music, tuttavia, gli utenti interessati dovranno pagare un extra per avere la qualità HiFi.

Spotify sta lavorando all’opzione HiFi da circa due anni, e ora pare che il lanci avverrà nei prossimi mesi. Bloomberg riporta che il livello HiFi verrà lanciato quest’anno in alcuni mercati, prima di arrivare negli Stati Uniti. Il prezzo del nuovo abbonamento non è ancora noto, ma internamente viene denominato “Supremium”.

Daniel Ek spotify

Spotify ad oggi è il servizio di streaming musicale più popolare al mondo, con centinaia di milioni di abbonati a pagamento e con la versione gratuita supportata dalla pubblicità. Apple Music è il secondo servizio più popolare, con circa 80 milioni di abbonati paganti.

Spotify ha anche aggiornato l’interfaccia desktop. La nuova interfaccia utente offre sezioni “La tua libreria” e “In riproduzione” ridisegnate per allinearsi maggiormente con l’app Spotify per iOS/Android e rendere più semplice “esplorare, curare, ascoltare e organizzare Spotify su un computer o browser web”.

Sul lato sinistro della finestra dell’app, c’è la nuova La tua libreria in modo che tu possa accedere rapidamente alle tue raccolte di musica e podcast salvate. Sul lato destro dell’app troverai la vista In riproduzione, che mostra il brano o il podcast che stai ascoltando. Puoi anche trovare ulteriori informazioni sulla canzone e sull’artista, nonché informazioni sulle date del tour e sul merchandising, rendendo più facile entrare in contatto con i tuoi artisti preferiti e scoprire di più su di loro. Per alcuni podcast, puoi anche  seguire le trascrizioni mentre ascolti.

Se stai cercando il feed delle attività degli amici con il nuovo design desktop, ora lo trovi con l’icona accanto alla tua immagine del profilo nella parte centrale in alto a destra dello schermo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News